Coaching e Formazione per Performance
Mentali, Emotive e Comunicative

Credi anche tu nella magia della conversazione e di come un utilizzo specifico del linguaggio è in grado di influenzare i comportamenti delle persone?

Se la tua risposta è negativa in questo corso potrai scoprire che esiste anche un altro mondo, se la tua risposta è positiva in questo troverai smentite o conferme.

La Programmazione Neuro Linguistica dà forma, una struttura, a processi utili a modificare i pensieri, gli stati d’animo, le azioni per questo imparare le tecniche di PNL è un passaggio fondamentale per chi desidera lavorare sulla propria crescita personale e professionale ed essere coerente con la progressione di formazione configurata con l’Associazione Nazionale Coach Performance Umane che sviluppa prorpio questi 3 ambiti principali:

Bandler la definisce lo “studio della struttura dell’esperienza soggettiva”, a significare che la PNL non è una competenza che afferisce al mero contenuto dell’esperienza vissuta, ma alla elaborazione dell’esperienza in termini di processo, di struttura formale, entro la quale incorniciare il contenuto. 

Questo significa che grazie alle tecniche di PNL è possibile modificare la struttura del modo di pensare, di agire e di sentirsi di una persona e così modificarne l’approccio e la elaborazione della sua realtà soggettiva.

Utilizzare i principi della PNL permette di ricostruire qualsiasi attività umana in modo dettagliato al fine di produrre rapidamente trasformazioni profonde e durevoli.

In questo corso l’abbiamo strutturata in tre pilastri fondamentali: 

la comunicazione, la relazione e il cambiamento.

E’ fondata sulla pratica, in linea con tutti i corsi presenti, le tecniche di PNL servono soprattutto per comunicare in modo efficace, relazionarsi al meglio e avviare il proprio processo di cambiamento dei pensieri, degli stati d’animo e dei comportamenti.