Coaching e Formazione per Performance
Mentali, Emotive e Comunicative

Entrare in uno stato di forma utile a vincere sfide complesse e a gestire al meglio imprevisti e cambiamenti rapidi è una abilità che pochi possiedono e che ancora meno sanno che si può allenare.

Non farlo ti mette nella media di chi è in balia degli eventi piuttosto che gestirli al meglio.

Da che parte ti piacerebbe stare?


Tutto ciò merita una risposta attenta, pensa che ciò avviene in tutte le forme di espressione dei talenti, dal mondo del lavoro a quello dell’arte oltre che dello sport e ad oggi è una della abilità umane più richieste in assoluto.

 

Entrare in uno Stato di Performance Totale o di Flusso in precisi momenti della giornata sportiva, sia in gara che in qualifica o di quella legata al mondo del business, dalla riunione del board alla presentazione di progetti di rilevanza strategica ti dà un notevole vantaggio competitivo.

 

La persona in Stato di Flusso, assumendo il pieno controllo delle proprie azioni, si sente padrone di sè stesso e riesce a sfruttare al massimo le proprie potenzialità. 

L’equilibrio che viene a formarsi tra le richieste della situazione e le capacità personali favorisce quel flusso di coscienza che rappresenta il massimo del coinvolgimento della mente e delle emozioni nell’attività gratificante in cui si è immersi. 

Ti sei mai trovato in un eccellente stato di forma?

Hai mai perso la nozione di tutto quello che ti stava attorno?

Sei mai rimasto nella massima
concentrazione mentale
annullando completamente ogni distrazione?